Siamo Allianz Global Assistance, parte di Allianz Group, e siamo qui per aiutarvi. Siamo il leader mondiale nel campo dell’Assicurazione Viaggi, Assistenza e Servizi alle Persone e da 60 anni ci prendiamo cura dei nostri clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Ovunque voi siate, noi siamo qui per aiutarvi

Bagaglio smarrito? Veicolo in avaria? Furto? Tanti sono i possibili scenari, tante le persone, siamo qui per aiutarvi a venir fuori da una situazione difficile. Il nostro lavoro è quello di fornire servizi veloci, attenti e di qualità in qualsiasi momento vi occorrano e ovunque vi troviate.

In che modo riusciamo a essere in qualunque luogo, in ogni momento e in ogni veste? Prima di tutto, perché disponiamo di oltre 12.700 dipendenti esperti e dedicati, che parlano 58 lingue diverse e operano nei nostri centri operativi nei 5 continenti. Li affiancano 180 corrispondenti e un’estesa rete  globale di 400.000 fornitori di servizi qualificati, che spaziano dai meccanici ai medici specialisti, dagli operai di pronto intervento ai consulenti legali. Contiamo sull’esperienza e sull’abilità di tutti e condividiamo con loro l’impegno e l’obiettivo di soddisfare ogni cliente.

Il 4% della popolazione mondiale conta su di noi

Oggi Allianz Global Assistance conta 250 milioni di clienti, pari a circa il 4% della popolazione mondiale totale! Eseguiamo 1 intervento ogni 2 secondi e assistiamo 6.028 persone all’ora. Nel 2014, abbiamo risposto a 53 milioni di chiamate - una ogni due secondi - e gestito 27 milioni di casi nel mondo.

Siamo globali. Siamo locali. E siamo orgogliosi diessere entrambe le cose

Mantenere un sottile equilibrio tra la nostra estesa presenza internazionale e la nostra dimensione umana è per noi molto importante. La nostra portata globale è fondamentale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti corporate e privati, ma altrettanto essenziale è la nostra capacità di applicare conoscenze culturali, comprensione, empatia e sensibilità alle situazioni locali. E siamo orgogliosi di saper fare bene entrambe le cose.

Allianz Global Assistance in Italia

In Italia, Allianz Global Assistance ha un organico di oltre 700 persone, di cui 237 lavorano nella Centrale Operativa che eroga servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, ricevendo oltre 1,3 milioni di chiamate e gestendo circa 450 mila casi all’anno.