Informazioni sulle coperture assicurative

Aggiornamento COVID-19 – 23 Marzo 2020

A seguito della dichiarazione di Pandemia da parte dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, alcune garanzie delle nostre polizze viaggi potrebbero non essere applicabili. Ti invitiamo pertanto a far sempre riferimento alle "Esclusioni" riportate nelle condizioni di polizza del prodotto scelto.

Ti invitiamo a non sottoscrivere polizze viaggio aventi date di soggiorno coincidenti con divieti di viaggiare proclamati delle Autorità. Le polizze acquistate per il periodo di viaggio durante il quale è in atto il veto, avranno una copertura assicurativa estremamente limitata, come sopra precisato.

Coperture di Annullamento del viaggio

La copertura Annullamento esclude le epidemie aventi caratteristiche di pandemie.

Se sei in possesso di questa copertura e nel caso in cui il tuo viaggio fosse stato annullato ti invitiamo a contattare l'organizzatore (es. tour operator, compagnia aerea, struttura ricettiva) con il quale hai sottoscritto il contratto di servizio, per poter annullare o modificare la tua copertura assicurativa di viaggio, acquistata con Allianz Global Assistance.

Alcuni operatori turistici potrebbero offrire la possibilità di annullare o posticipare i viaggi. In questo caso, puoi annullare o modificare la tua copertura assicurativa di viaggio, acquistata con Allianz Global Assistance

Copertura di Assistenza e Spese mediche 

L'assicurazione di viaggio esclude le epidemie aventi caratteristiche di pandemie.

A seguito della recente dichiarazione di Pandemia da parte dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, alcune garanzie contenute in polizza potrebbero, dunque, non essere applicabili se la causa della malattia fosse collegata, direttamente o indirettamente, al COVID-19.

Per aggiornamenti sul COVID-19 e sull'evoluzione della situazione sanitaria, ti invitiamo a consultare il sito Web dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) https://www.who.int/ e il sito web del Ministero della Salute http://www.salute.gov.it/portale/home.html e il sito Web del Ministero Affari esteri http://www.viaggiaresicuri.it

Le informazioni contenute in questa Nota Informativa sono aggiornate al momento della suddetta pubblicazione, e sono pertanto soggette a modifiche in base all’evolversi della situazione.