INFORMAZIONI SULLE COPERTURE ASSICURATIVE

Conflitto Israele/Hamas

Siamo profondamente angosciati dalla violenza che sta avendo luogo in Israele dallo scorso 7 ottobre 2023 e le nostre più sentite condoglianze vanno a tutte le persone colpite dal conflitto.

Israele ha dichiarato guerra a Hamas l’8 ottobre 2023 e la maggior parte dei governi stranieri ha emanato avvisi di viaggio contro tutti i viaggi verso Israele tranne quelli essenziali. La maggior parte delle compagnie aeree internazionali hanno sospeso o ritardato i propri voli nel Paese.

Comprendiamo che i nostri clienti, sia già in Israele o che intendono recarsi lì, potrebbero avere domande e dubbi sulla loro copertura assicurativa di viaggio. Per i clienti che dovranno recarsi in Israele nei prossimi giorni o settimane, consigliamo di contattare la compagnia aerea o il tour operator per rivedere le opzioni. Gli atti di guerra generalmente non sono coperti da molte delle nostre polizze assicurative di viaggio e consigliamo ai nostri clienti di fare riferimento alla documentazione della polizza per rivedere i termini e le condizioni specifici.

Si consiglia ai clienti che potrebbero viaggiare nei Paesi vicini di contattare la propria agenzia viaggio o tour operator per informazioni su potenziali alternative.